LA STORIA DI ELLI 

Un’idea trova la sua concretezza nella forza con cui la si pensa, la si progetta e si alimenta. 

Così nasce elli, da una visione accarezzata da qualche tempo, un sogno nel cassetto che non trovava mai il momento per essere realizzato. Poi all’improvviso i ritmi frenetici della quotidianità sono stati congelati in una bolla d’aria che ha riguardato tutto il mondo e la riscoperta di tempi lenti e nuovi ha creato la condizione ideali per unire tutti i puntini e dare forma a quel sogno.

L’ AMORE DA CUI TUTTO MUOVE 

L’amore per la famiglia, l’amore per la buona e bella tavola, la cura per i dettagli, il piacere di ricevere ospiti amici e familiari è alla base di elli. La creatività e curiosità di mio padre Angelo, di nome e di fatto, artista nel sangue avvocato di professione; l’arte di ricevere, accogliere e decorare la tavola di mia madre Perüs, sono parte del DNA di elli che trasuda di tradizione familiare coltivata e tramandata. 

Io sono Giada Condorelli Aharonian ed elli è il mio progetto di HomeDecor e LifeStyle, ma è soprattutto un ponte tra il passato e il futuro. Il suffisso del cognome di famiglia, che in passato era stato lo pseudonimo di mi padre durante i suoi lavori artistici giovanili, adesso trova linfa vitale in un progetto nuovo.

LO STILE CHE ISPIRA

La cura dei dettagli, l’amore per le cose semplici, linee senza tempo. Sono gli elementi alla base di questo progetto di HomeDecor e LifeStyle. Apparecchiare la tavola sempre e comunque, anche quando si è da soli come forma di amore e attenzione da regalare a se stessi. Ancor di più quando si hanno ospiti, poiché la tavola diventa il palcoscenico dove i piatti si alternano facendo prendere vita allo spettacolo della convivialità. Lo stare a tavola insieme, il condividere il buon cibo e il buon vino, è un lusso che abbiamo riscoperto di recente e che va salvaguardato.

L’ETICA, LA MANODOPERA, L’AMBIENTE 

I nostri fornitori sono artigiani locali, produttori storici italiani con tradizione familiare come patrimonio del loro sapere. Conoscere queste realtà ha rafforzato la nostra volontà di contribuire al sostegno di realtà locali come patrimonio da preservare e supportare in un momento in cui “andare piano adesso per andare più veloci domani” aumenta la percezione della visione comune di solidarietà e sostenibilità.

La nostra definizione di lusso si basa su etica, longevità e design. 

Come impegno per essere un brand sostenibile e responsabile miriamo a essere premurosi nel trasmettere la qualità dei nostri prodotti anche attraverso le nostre azioni. Così la scelta del packaging è in linea con la nostra filosofia: qualità, valore e design nel rispetto dell’ambiente. Dove possibile il nostro imballaggio per le spedizioni online è riciclabile e sostenibile: carta velina, scatole di cartone, nastro non logato da poter riutilizzare, adesivo di carta. Siamo sempre alla ricerca di soluzioni per migliorare anche questo aspetto e siamo disponibili a ricevere suggerimenti. 

LA DESIGNER E FONDATRICE 

“Ma tu, anche se pranzi da sola, apparecchi sempre così?” 

Sono state queste semplici parole scritte a commento di una foto sui social a strapparmi un sorriso, accendere una lampadina e aprire il cassetto dei sogni e dei ricordi. Sono tornata indietro nel tempo, a quando ero bambina, al tempo in cui mentre tutti in famiglia erano indaffarati in cucina io ero incaricata alla realizzazione della mise en place e alla cura dei dettagli, dal centro tavola ai segnaposto.

La passione per la scrittura, per la moda, per l’arte e la bellezza della natura e delle piccole cose, mi hanno sempre richiamato a loro nonostante una Laurea in Politiche e Relazioni Internazionali. In ogni collezione c’è un ricordo vissuto, una storia da raccontare e condividere, l’essenza delle linee semplici arricchite da dettagli caratterizzanti è la cifra stilistica che cerco e ricerco in ogni cosa. Il ricamo della piuma in ogni prodotto ha un significato intimo e personale che mi auguro doni magia a chi entrerà in contatto con il mondo di elli. Non c’è un momento giusto per dare forma ai sogni e iniziare a scrivere la propria storia, si inizia e si va nel mondo con il proprio bagaglio.

Spero anche tu possa innamorarti dei dettagli e della storia di elli e creare la tua storia di famiglia.